Home Attualita' Ufficio Postale tutto al femminile a Castelnovo di Sotto

Ufficio Postale tutto al femminile a Castelnovo di Sotto

# ora in onda #
...............




E’ un ufficio postale “in rosa” quello di Castelnovo di Sotto. A dirigerlo è Sandra Bortesi che coordina l’attività di quattro operatrici. Un dato quest’ultimo che conferma la fortissima presenza femminile nelle Poste del Reggiano: infatti l’80% delle 90 direzioni cui fanno capo i 100 uffici postali nell’intera provincia sono ricoperte da una donna, mentre l’82% del personale amministrativo e di sportello è femminile.

L’alta presenza delle donne in Poste Italiane in provincia di Reggio Emilia garantisce da sempre un forte apporto qualitativo tanto che sono frequenti, da parte della clientela, le attestazioni di stima e di simpatia per la particolare attitudine ai rapporti interpersonali e la grande e riconosciuta professionalità.

Con i suoi 4 sportelli (dedicati sia ai prodotti Bancoposta che a quelli Postali) l’ufficio postale di Castelnovo di Sotto è in grado di soddisfare tutte le richieste, sia per quanto riguarda i Servizi Postali sia per i Servizi Bancoposta. All’esterno è presente anche lo sportello Atm Postamat, in funzione 24 ore su 24 e dotato di nuovi sistemi di sicurezza passiva e di un sistema antiskimming per evitare la clonazione delle carte di credito.

L’ufficio di via Legnano è dotato infine di un sistema elettronico di gestione delle attese che permette di indirizzare la clientela agli sportelli in base al servizio richiesto attraverso l’emissione di un tagliando contrassegnato da una lettera e da un numero progressivo.

Nella foto la direttrice Sandra Bortesi (la seconda da destra) con il suo staff