Home Modena Cisl Scuola Modena sulle modifiche alla manovra

Cisl Scuola Modena sulle modifiche alla manovra

# ora in onda #
...............




Soddisfazione della Cisl Scuola di Modena per il recupero degli scatti di anzianità e il via libera alle immissioni in ruolo confermati l’altro ieri dal ministro dell’Istruzione. «Anche se è ancora presto per valutare le ricadute a livello modenese, va comunque sottolineata l’efficacia della forte azione sindacale svolta dalla Cisl – commenta il segretario provinciale della Cisl Scuola, Erio Ranuzzini – Riguardo agli scatti di anzianità, inizialmente congelati dalla manovra economico-finanziaria del governo, il ministro ha ribadito la volontà di pagare nel prossimo triennio tutti gli scatti maturati dal personale docente e non docente. Sono stati, quindi, smentiti i dubbi e le illazioni sull’inefficacia degli emendamenti alla manovra da noi voluti e con noi concordati».

Quanto alle assunzioni nel prossimo anno scolastico (10 mila docenti, 6.500 assistenti tecnico-amministrativi, 170 dirigenti scolastici), Ranuzzini afferma che si tratta di un grande risultato, soprattutto alla luce del sostanziale blocco delle assunzioni nel pubblico impiego imposto dal Dl 78/2010.

«Agendo con responsabilità abbiamo ottenuto significative modifiche alla manovra del governo, con innegabili benefici per i lavoratori della scuola. Speriamo che questi risultati concreti – conclude il segretario della Cisl Scuola di Modena – facciano riflettere chi, al posto del confronto sindacale, sceglie la strada del massimalismo vuoto e inconcludente».