Home Modena Poesia festival: la replica del capogruppo Pd in Provincia Gozzoli al consigliere...

Poesia festival: la replica del capogruppo Pd in Provincia Gozzoli al consigliere Ghelfi

# ora in onda #
...............




Il capogruppo del Pd in Consiglio provinciale Luca Gozzoli replica alle critiche mosse dal consigliere Ghelfi del Pdl al Poesia Festival.

«Sorprende la critica del consigliere provinciale Ghelfi del Pdl rivolta al Poesia festival e ai suoi promotori. Sorprende come ancora nel 3 millennio si possa giocare sulla contrapposizione fra le spese sostenute per la promozione di un evento culturale di successo e i servizi che un’amministrazione deve garantire ai cittadini.

Il consigliere Ghelfi dimentica che buona parte dei problemi da lui sollevati dipendono dal taglio o dal mancato trasferimento di risorse da parte del governo e dall’applicazione dei provvedimenti assunti dalla ministra Gelmini, già oggetto del disappunto di numerosi genitori, come dimostrano le proteste a sostegno del tempo pieno.

Quanto alle manifestazioni promosse dall’Unione e dai Comuni possiamo solo confermare la loro importanza non solo per le occasioni di approfondimento e di incontro ma anche come momento in cui le piazze dei nostri paesi si riempiono di visitatori e il nostro territorio si propone come meta turistica culturale ed enogastronomica.

Rimane un mistero: come mai i suoi colleghi del Pdl abbiano una posizione contaria alla sua in merito al poesia festival a Mirandola. Evidentemente ormai il centrodestra modenese non ha le idee chiare ed è sempre più diviso fra personaggi in cerca d’autore e di visibilità. In questo caso il Poesia festival potrà essere utile».