Home Lavoro Mobilitazione lavoratori pubbliche affissioni, Filcams/Cgil Modena: domani mattina presidio presso Atcm

Mobilitazione lavoratori pubbliche affissioni, Filcams/Cgil Modena: domani mattina presidio presso Atcm

# ora in onda #
...............




Prosegue la mobilitazione dei lavoratori delle pubbliche affissioni. Dopo i primi 3 giorni di sciopero (16-18 settembre), il presidio in piazzale Manzoni (16 settembre), il volantinaggio nelle piazze di Modena e Carpi durante il Festival Filosofia, i lavoratori hanno proclamato 5 nuove giornate di sciopero da oggi martedì 28 settembre sino a sabato 2 ottobre.

Ieri pomeriggio gli 8 lavoratori che vedono a rischio il posto di lavoro, o comunque ridotte tutele e salario nel cambio di appalto del servizio affissioni, erano presenti al Consiglio Comunale di Modena e hanno consegnato una lettera al Sindaco Pighi e distribuito volantini ai consiglieri.

Una nuova azione di protesta è prevista per domani mattina, mercoledì 29 settembre, con presidio dalle ore 10 alle 12 davanti alla sede di Atcm (strada Sant’Anna), attuale affidatario dell’appalto per conto del Comune di Modena.

I lavoratori insieme al sindacato Filcams/Cgil intendono richiamare il più possibile l’attenzione sulla vertenza e suscitare l’impegno di tutti i soggetti interessati al fine di ottenere garanzie sulla continuità lavorativa delle 8 persone interessate.

(Filcams/Cgil Modena)