Anche la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia nei giorni scorsi è stata chiamata al voto per scegliere il docente che nel prossimo triennio 2010/2011, 2011/2012 e 2012/2013 dovrà guidare la più popolosa struttura accademica della sede di Reggio Emilia, che oggi conta oltre 2.100 iscritti.
Il compito affidato ai 45 componenti del Consiglio di Facoltà, che comprende tutti i professori ordinari (13) e associati (14), integrato dai 13 rappresentanti dei ricercatori e dai 5 rappresentanti degli studenti.
La seduta di votazione, sotto la presidenza del decano di facoltà prof. Andrea Ginzburg, si è svolta il 15 settembre scorso, alla presenza di 28 votanti aventi diritto.
Il risultato, che per la sua validità richiedeva la maggioranza assoluta dei votanti, ha confermato piena fiducia alla Preside uscente prof. ssa Giovanna Galli che ha raccolto 25 consensi. Le schede bianche sono state 3. Nessuna scheda nulla.
In forza di questo plebiscito la prof. ssa Giovanna Galli proseguirà il suo mandato, iniziato l’1 novembre 2007, fino al 31 ottobre 2013.
“E’ un risultato che conferma la fiducia dei miei colleghi e del quale non posso che essere sinceramente soddisfatta. Nello scorso triennio – affermato la prof. ssa Giovanna Galli – la Facoltà ha fatto scelte importanti sia con la nuova configurazione dell’offerta didattica che con l’avvio della sperimentazione di un nuovo assetto organizzativo. Anche il prossimo futuro richiederà sforzi rilevanti di riformulazione dell’offerta formativa e di sostegno all’attività di ricerca, oggi in condizioni decisamente critiche a causa dello sconcertante quadro normativo che guida la riforma dell’università”.
Biografia di Giovanna Galli
Giovanna Galli, nata nel 1964 a Modena, già ricercatrice di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, è stata Professore associato di Marketing Internazionale (2000) presso la Facoltà di Economia “Marco Biagi” dell’Ateneo emiliano e dal 2005 professore straordinario di Marketing presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia, nella quale si è trasferita nel 2001 alla data della sua costituzione e dal 2008 professore ordinario nella stessa disciplina. Ha collaborato con il comitato promotore della Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia alla progettazione dell’offerta formativa del corso di Laurea di Comunicazione e Marketing e di Progettazione e Gestione della Comunicazione d’Impresa. I suoi interessi di ricerca sono rivolti ai processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, al quale ha dedicato 4 volumi e l’analisi della soddisfazione e dei processi di fidelizzazione degli acquirenti, temi sui quali ha svolto numerose ricerche empiriche e scritto saggi individuali e collettivi presentati a convegni nazionali ed internazionali. Dal 1 novembre 2007 ricopre l’incarico di Preside della Facoltà di Scienze della Formazione e dell’Economia e dal maggio 2010 anche quello di Direttore del neonato Dipartimento di Comunicazione e Economia.