Un fine settimana all’insegna della sostenibilità, quello che l’Amministrazione Comunale ed Iren hanno organizzato per i cittadini di Poviglio. All’interno del programma della fiera si inseriscono due eventi di grande rilevanza per la comunità, due azioni concrete da parte dell’Amministrazione Comunale sul fronte della sostenibilità.
Sabato 9 ottobre alle 10,30 verrà inaugurato l’impianto fotovoltaico a servizio della Scuola Primaria “Giovanni Pascoli”, ottavo impianto di “A Scuola con il sole”, il progetto che il Gruppo Iren ha avviato nel 2009 insieme alle Amministrazioni Comunali per fornire elettricità alla scuole primarie attraverso lo sfruttamento dell’energia solare, pulita ed economica. Anche Iren Rinnovabili sarà perciò presente all’inaugurazione nella persona di Roberto Lugli.
Domenica sarà la volta del nuovo distributore gratuito di acqua pubblica collocato nel parcheggio di via Cervi (angolo via Don P.Borghi). All’inaugurazione, prevista per le ore 11 in via Don P.Borghi, prenderanno parte le istituzioni povigliesi insieme ad Arturo Bertoldi, responsabile delle relazioni esterne di Iren.