Home Ambiente Il Comune di Spilamberto premia le famiglie che portano i rifiuti all’isola...

Il Comune di Spilamberto premia le famiglie che portano i rifiuti all’isola ecologica

# ora in onda #
...............




Nei prossimi giorni 300 famiglie di Spilamberto riceveranno a casa una buona notizia. Si tratta delle famiglie più attive nella raccolta differenziata e nei conferimenti di rifiuti all’isola ecologica di via San Vito.

L’Amministrazione Comunale ha infatti deciso nel 2009 di riconoscere uno sconto sulla TARSU per un valore complessivo di 8.400 euro alle 300 famiglie più virtuose tra tutte quelle che hanno conferito rifiuti differenziati all’isola ecologica. Attraverso un sistema di pesatura computerizzata installato all’isola ecologica, sono stati registrati i vari conferimenti effettuati nel corso del 2009 ed ora ai primi 300 l’Amministrazione Comunale rimborserà parte della TARSU versata. Sono stati oltre 1.200 coloro che hanno usato almeno una volta la tessera inviata a tutti i capi famiglia.

Gli sconti sulla TARSU variano dagli 80 euro per i primi 10 classificati, arrivando ad un importo minimo di 10 euro.

Le graduatorie delle 300 famiglie virtuose sono visionabili presso l’isola ecologica in via San Vito, presso l’Albo Pretorio in Municipio e sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.spilamberto.mo.it.