Home Bologna Polizia Municipale Bologna: alcol e falsi. 150 anni del Corpo

Polizia Municipale Bologna: alcol e falsi. 150 anni del Corpo

# ora in onda #
...............




La scorsa settimana una pattuglia della Polizia Municipale del Reparto Sicurezza, in servizio notturno, ha fermato un ragazzo che guidava un ciclomotore sui viali, senza casco. Si è scoperto così che non aveva stipulato l’assicurazione e, per finire, che aveva un tasso alcolico quasi tre volte superiore al minimo consentito. Dopo la denuncia ed il sequestro del mezzo, gli agenti hanno ripreso il pattugliamento e poco dopo hanno denunciato un altro giovane, questa volta a piedi, per ubriachezza.

Hanno collaborato fattivamente, in due diversi casi, nel prestare la propria opera e l’etilometro in dotazione ad una pattuglia di Polizia e ad una pattuglia della Guardia di Finanza che avevano fermato due automobilisti ebbri.

Agenti del quartiere San Vitale hanno fermato un marocchino su uno scooter: oltre ad essere privo di assicurazione, ha esibito una patente internazionale falsa; è stato quindi denunciato per la falsificazione del documento e per guida senza patente, mentre il mezzo è stato sequestrato.

Con l’occasione, il SULPM vuole ricordare tutte le colleghe ed i colleghi che, con orgoglio, hanno servito questa città nei 150 anni di vita del Corpo di Polizia Municipale di Bologna.

(La Segreteria Aziendale SULPM di Bologna)