Home Ambiente “M’illumino di meno”, domani anche la Provincia di Reggio spegne le luci

“M’illumino di meno”, domani anche la Provincia di Reggio spegne le luci

# ora in onda #
...............




Torna alla sua settima edizione la giornata del risparmio energetico nell’ambito della campagna “M’illumino di meno”, promossa per domani, 18 febbraio 2011, dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, RAIRadio 2.

Si tratta di una edizione speciale che, in occasione dei 150 anni dall’Unità di Italia, accanto al tema dello spegnimento degli sprechi lascia spazio alle accensioni “pulite” di tricolori luminosi.

Anche la Provincia, come molte altre amministrazioni, è attenta alla riduzione degli sprechi energetici e alla promozione delle energia pulite e vuole contribuire a sensibilizzare cittadini e enti locali a queste tematiche, aderendo all’iniziativa.

“Come Amministrazione Provinciale daremo il nostro contributo – ha affermato l’assessore all’ambiente Mirko Tutino – alle 18 verranno spente in tutti gli uffici della Provincia le accensioni elettriche non necessarie. Nello spirito di promozione della green economy l’Amministrazione invita pertanto tutti a diffondere il messaggio e ad aderire a loro volta all’iniziativa, a testimonianza della necessità di modificare le nostre abitudini di vita e a favore di una gestione più “illuminata” del nostro futuro”.

Da anni la Provincia è impegnata quotidianamente nello sviluppo sostenibile delle fonti rinnovabili sul territorio provinciale, fornendo servizio di sportello informativo energia per tecnici e cittadini, valutando e autorizzando impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, coordinando gli Enti Locali nella partecipazione a bandi di finanziamento per l’efficientamento degli edifici pubblici, contribuendo allo scambio di buone pratiche a livello europeo.