Home Reggio Emilia Reggio: aperte le iscrizioni al Musical Theatre camp della città gemella di...

Reggio: aperte le iscrizioni al Musical Theatre camp della città gemella di Fort Worth

# ora in onda #
...............




Un’opportunità di formazione e confronto internazionale per giovani dai 14 ai 18 anni della nostra città interessati a confrontarsi con coetanei provenienti da diverse città del mondo al 23° Musical Theatre camp 2011. L’associazione “Kids who care” organizza nella città gemella di Fort Worth, in Texas, questo importante appuntamento rivolto agli appassionati di musical, teatro e danza. Uno stage formativo che vedrà protagonisti giovani provenienti da tutto il mondo dal 2 luglio al 1 agosto 2011, nel corso delle settimane i partecipanti vivranno un’esperienza simile a “Fame – Saranno famosi”, dove giovani appassionati di canto, danza e recitazione potranno mettersi alla prova con giovani di tutto il mondo.

Nella prima settimana i partecipanti verranno formati alla definizione del piano di progettazione e creazione del musical, si terranno momenti di preparazione alle audizioni e i giovani si metteranno alla prova con voce, danza e recitazione. Il team di Kids Who Care composto da coreografi, insegnanti di canto e registi cercheranno di far esprimere al massimo le capacità creative dei partecipanti e verranno assegnate le parti che ognuno avrà all’interno dello spettacolo. Nella seconda settimana il gruppo lavorerà alla messa in scena dello spettacolo che verrà proposto nella terza settimana con 5 rappresentazioni che verranno messe in scena allo Scott Theatre che ha sede nel distretto culturale di Fort Worth. Si tratta di un momento importante per la città di Fort Worth visto che ogni anno il musical viene rappresentato di fronte a 2.500 spettatori.

La giornata di “lavoro” prevede attività quotidiane che avranno inizio alle 9 di mattino fino alle quattro di pomeriggio. Verranno alternati workshop di canto, danza e recitazione, oltre ad attività di gruppo e il pranzo che si terrà nella veranda del teatro di prova. I rappresentanti italiani nel pomeriggio e nel week-end parteciperanno ad attività di gruppo per scoprire Fort Worth e la cultura texana. Tra le attività in programma: la partecipazione a un match di baseball, uno spettacolo all’Omni Theatre, uno spettacolo di danza texana al Billy Bob’s e una cena messicana. I partecipanti verranno ospitati da famiglie americane volontarie che faranno assaporare ai giovani l’atmosfera di vita quotidiana e di accoglienza americana.

Il campo è aperto a tutti i giovani dai 14 ai 18 anni, la quota di partecipazione al campo è di 950 dollari americani, a questi vanno aggiunti i costi del volo aereo, assicurazione e quota accompagnatore. Le iscrizioni vanno debitamente compilate e consegnate a Barbara Donnici responsabile scambi e gemellaggi di Reggio nel Mondo entro il 30 aprile 2011. (barbara.donnici@reggionelmondo.it). Per scaricare il bando di partecipazione è possibile consultare il sito internet www.reggionelmondo.it