Home Bologna Amministrative, Errani: a Bologna voto chiaro e netto

Amministrative, Errani: a Bologna voto chiaro e netto

# ora in onda #
...............




“Bologna esce finalmente dalla gestione commissariale e lo fa con un voto chiaro e netto, con una investitura forte a Virginio Merola”: è quanto dichiara il presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani, esprimendo un giudizio positivo sul voto delle amministrative che ha chiamato alle urne circa un milione di emiliano- romagnoli. Per Errani, c’è stata “tenuta della partecipazione al voto, serenità e compostezza delle operazioni elettorali”.

Oltre ad augurare a Merola un buon lavoro per il rilancio della città e della regione, il presidente dell’Emilia Romagna esprime un sincero e doveroso ringraziamento al Prefetto Anna Maria Cancellieri, per un anno commissario straordinario della città, “per quanto ha fatto in questi lunghi mesi al servizio di Bologna, con stile e efficacia”.

Volgendo lo sguardo al panorama nazionale, Errani trae dalle amministrative due cambiamenti del quadro politico: “una forte difficoltà delle forze di maggioranza, dovuta all’aver fatto annunci anzichè riforme e scelte reali per il Paese; una voglia di cambiamento che le forze di centro-sinistra, in particolare al nord, intercettano quando si impegnano sui problemi concreti dell’Italia e degli italiani. Questo Paese – conclude Errani – dimostra nei fatti di avere bisogno urgente di un cambio di fase e per tutti”.