La Regione Emilia-Romagna con la collaborazione di tutte le Province ha promosso il progetto “Educazione all’energia sostenibile”, con l’obiettivo di progettare e realizzare un insieme di servizi, prodotti e iniziative che declinino sul piano educativo i temi e gli obiettivi della pianificazione energetica e ambientale regionale, rivolgendosi sia ai bambini sia agli adulti.
L’obiettivo è quello di incentivare azioni di prevenzione al cambiamento climatico, promuovendo energie rinnovabili e tutte le buone pratiche rivolte al risparmio energetico.
Grazie al prezioso coinvolgimento dei Centri di Educazione Ambientale è stata progettata una giornata informativa su tutto il territorio regionale, l’ENERGY EDUCATION DAY, caratterizzata dallo stand “Facce energetiche! Il testimonial sei tu”. Lo stand è uno spazio informativo con set fotografico dove i cittadini possono “metterci la faccia” per testimoniare il loro impegno per la riduzione dei consumi energetici. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio gadget e materiale informativo.
Nella nostra provincia lo stand sarà presente sabato 15 Ottobre a Reggio Emilia in Piazza della Vittoria dalle 10 alle 19 e domenica 16 Ottobre a Correggio in corso Cavour, all’interno della Fiera Utile Netto, dalle 10 alle 19.