Home Reggio Emilia Poviglio: donato un automezzo alla Croce rossa

Poviglio: donato un automezzo alla Croce rossa

# ora in onda #
...............




Si è svolto questa mattina, giovedì 8 dicembre, a Poviglio, nell’ambito degli appuntamenti della Festa di Natale, il taglio del nastro dell’automezzo per persone diversamente abili, donato alla Croce Azzurra grazie al progetto “Mobilità gratuita”.

Il progetto, sviluppato dall’Amministrazione Comunale in accordo con la ditta Mg e il fondamentale contributo di una sessantina di imprenditori povigliesi, prevede la donazione del mezzo alla Croce Azzurra con la formula del comodato gratuito per quattro anni.

Prima della presentazione dell’automezzo, il Sindaco di Poviglio Giammaria Manghi, a nome di tutta l’Amministrazione, ha voluto ringraziare gli imprenditori povigliesi che hanno contributo all’acquisto del mezzo, consegnando loro un attesto di partecipazione all’iniziativa.

“La donazione di quest’automezzo” ha dichiarato il Primo Cittadino “acquista ancora più valore in un periodo di forti difficoltà economiche come quello attuale, in cui ogni cittadino è chiamato a fare grandi sacrifici per concorrere a salvare l’Italia: l’impegno di questi imprenditori dimostra come la sensibilità sociale dei privati, nel nostro territorio, sia ancora molto viva e sensibile nei confronti di certi temi, come quello del sostegno alle persone”.

Parole di ringraziamento sono state anche quelle espresse dalla rappresentante di Mg, Maria Grazia Degola, e dal Presidente della Croce Azzurra Paride Bozzolini: “accettiamo con cuore la donazione di questo mezzo, ancora più importante in un momento di crisi economica come questo”.