Home Regione Cambio al vertice Fillea Cgil ER: Luigi Giove nuovo segretario generale

Cambio al vertice Fillea Cgil ER: Luigi Giove nuovo segretario generale

# ora in onda #
...............




Il Comitato direttivo regionale della categoria delle costruzioni Fillea Cgil Emilia Romagna ha eletto oggi Luigi (Gino) Giove alla carica di segretario generale, con un ampio consenso (45 voti favorevoli, 2 contrari e 3 astenuti).

Luigi Giove ha quarant’anni, arriva alla direzione della Fillea regionale dopo un percorso che lo ha portato a ricoprire diversi incarichi di rappresentanza innanzitutto come delegato Rsu alla Sensient Food Colors Italy di Cavriago (RE), poi nel 2000 come funzionario sindacale della Flai Cgil (agroindustria) nella zona di Guastalla e successivamente in Val d’Enza. Nel 2004 è eletto segretario generale della stessa categoria a Reggio Emilia, incarico che mantiene fino al 2008 quando entra in segreteria territoriale Cgil con la responsabilità delle politiche organizzative. All’ultimo congresso viene confermato nella segreteria confederale di quella camera del lavoro, che ora lascia per la nuova responsabilità.

Giove sostituisce Valentino Minarelli, che nei prossimi giorni assumerà un altro importante incarico all’interno delle strutture dell’organizzazione.