Home Reggio Emilia Poviglio: dai cittadini circa 70mila euro in donazione alle casse del Comune

Poviglio: dai cittadini circa 70mila euro in donazione alle casse del Comune

# ora in onda #
...............




Poviglio: sono circa 70 mila gli euro arrivati nelle Cassa Comunali nel 2011 attraverso le donazioni di privati cittadini e imprese del territorio.

Grazie alle donazioni spontanee dei povigliesi di 4.600 euro, e ai 2.338,31 euro derivanti dal cinque per mille sull’annualità fiscale, è stato possibile acquistare materiale e ausili per la popolazione anziana, destinati al Centro Diurno e alla Casa Protetta. In particolare, con il contributo di 3.500 euro devoluto dal Comitato Organizzatore “Mostra Cambio Scambio”, tenutasi il 2 e il 3 luglio 2011, si è potuto acquistare una rampa a tre gradini per la movimentazione degli ospiti della Casa Protetta, collocata presso la palestra del Centro Diurno.

A questi fondi vanno aggiunti circa 42 mila euro ricevuti dalle imprese locali, finalizzati alla sponsorizzazioni di fiere ed eventi organizzati a Poviglio e alla realizzazione di dvd per la promozione del territorio. Vanno infine ricordati i 20 mila euro messi a disposizione da una realtà commerciale del territorio che sono serviti a finanziare il piano di rilancio e riqualificazione del centro storico, in corso di realizzazione.

“In un periodo di forte crisi come quello attuale, con forti tagli ai fondi per gli enti locali, l’aiuto dei cittadini e delle imprese è stato fondamentale per portare avanti alcune azioni volte a migliorare il benessere di tutta la comunità. Ancora una volta, il tessuto sociale ed economico povigliese si è mostrato molto attento e sensibile alle necessità del nostro territorio in stretto rapporto e dialogo con l’Amministrazione Comunale ” è il commento del Sindaco Giammaria Manghi.