Home Lavoro Tetra Pak, intesa raggiunta: 15 lavoratori in mobilità

Tetra Pak, intesa raggiunta: 15 lavoratori in mobilità

# ora in onda #
...............




Nei giorni scorsi è stato sottoscritto in Provincia – tra i rappresentanti di Tetra Pak Italiana spa di Rubiera, assistiti dall’Associazione Industriali di Reggio Emilia, e l’Rsu aziendale, affiancata dalla Filcams-Cgil – un verbale di accordo relativo alla mobilità per 15 addetti ai servizi di assistenza tecnica. L’unico criterio previsto per la messa in mobilità è la manifestazione, da parte del lavoratore, dell’intenzione a non opporsi al licenziamento.

L’intesa è stata raggiunta dopo l’intervento della Provincia di Reggio Emilia, in quanto durante la fase della procedura sindacale le parti non avevano trovato un accordo. “Attraverso tre incontri svoltisi nella sede istituzionale siamo riusciti a creare le basi per la sottoscrizione di un accordo condiviso di mobilità legato alla ristrutturazione del Servizio di assistenza tecnica”, commenta il vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia, Pierluigi Saccardi, rivolgendo un ringraziamento “a tutte le parti coinvolte che sono riuscite a superare i contrasti della prima fase della trattativa e a sottoscrivere una importante intesa”.

“Come sempre la Provincia di Reggio Emilia insieme alle imprese, ai lavoratori e alle parti sociali – conclude Saccardi – si impegna per ricercare soluzioni condivise in grado di limitare gli effetti della recessione economica per le imprese e i lavoratori”.