Poco dopo le 23,00 di ieri 29 luglio 2012 i Carabinieri della Stazione di Bibbiano, su input della centrale Operativa del Comando Provinciale dei carabinieri di Reggio Emilia, intervenivano in Via Fermi della frazione Barco del comune di Bibbianoper un incidente stradale dalle conseguenze mortali per un giovane di 31 anni.
Per cause ancora all’esatto vaglio, un 32enne di Bibbiano, mentre si trovava alla guida della propria Opel Astra con a bordo il fratello di 30 anni e la vittima di 31 anni, suo amico, nel percorrere Via Fermi della predetta frazione con direzione Bibbiano, nell’affrontare una curva perdeva il controllo del mezzo che fuoriusciva dalla sede stradale finendo in un cortile di una abitazione privata dove impattava con una autovettura in sosta per poi terminare la corsa schiantandosi contro il muro della casa.
Sul posto i soccorsi inviati dal 118 che hanno il conducente ed il fratello presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per le ferite riportate mentre il loro amico Manuel Barbieri 31enne residente a Bibbiano è morto sul colpo per le gravi lesioni riportate a seguito del violento schianto. Le esatte cause dell’incidente sono ora al vaglio dei carabinieri di Bibbiano intervenuti per i rilievi.