Stanotte, poco prima dell’una, una segnalazione di un furto in atto in un condominio di Piazzale Fiume in città, è arrivata al ‘113’ da alcuni residenti che avevano udito il rumore di vetri infranti provenienti dall’appartamento del piano rialzato.
Mentre aspettavano la Polizia i residenti hanno notato uno sconosciuto aggirarsi nel cortile. Alla richiesta di spiegazioni sulla sua presenza, vistosi scoperto l’uomo ha tentato di scappare scavalcando la recinzione. Uno dei condomini lo ha bloccato e proprio in quel momento è arrivata la Volante che lo ha preso in consegna. Il malintenzionato, disturbato nel suo disegno criminoso, era riuscito solo ad infrangere un vetro ornamentale della porta d’ingresso, senza violare l’abitazione.
L’uomo, M.H.M.M., egiziano 35enne, clandestino e senza fissa dimora con precedenti di polizia, è stato tratto in arresto perché colto nella flagranza del reato di tentato furto aggravato dallo scasso.