Home Bassa modenese Modena: convegno dedicato ai rischi nei luoghi di lavoro a seguito del...

Modena: convegno dedicato ai rischi nei luoghi di lavoro a seguito del terremoto

# ora in onda #
...............




Si parlerà anche di terremoto e dei suoi devastanti effetti, nell’ambito del programma di Ambiente e Lavoro Convention in corso presso il polo fieristico di Modena. Ad offrire questa occasione il convegno “Terremoto: dall’emergenza alla gestione del rischio organizzato” da Azienda USL di Modena, Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Ordine degli Architetti di Modena, AIOP provincia di Modena, Collegio dei Geometri di Modena, Ordine degli Ingegneri di Modena.

Gli specialisti provenienti da tutta Italia, in particolare, si confronteranno per analizzare le problematiche legate alla sicurezza del lavoro nelle fasi di immediato intervento (per la messa in sicurezza degli edifici, la rimozione dell’amianto e le opere di ricostruzione) e definire quali comportamenti debbano tenere le aziende nei riguardi di un rischio latente, che può scatenarsi in maniera violenta in ogni area del Paese.

L’appuntamento, che ha cadenza biennale ed è giunto quest’anno alla sua settima edizione, è organizzato da Modena Fiere in collaborazione con l’Azienda Usl di Modena che come di consueto ha promosso una serie di appuntamenti d’aggiornamento su temi di particolare attualità, favorendo l’incontro, il dibattito e l’approfondimento tra tutte quelle figure professionali che, con ruoli e responsabilità diverse, contribuiscono alla crescita della cultura della sicurezza ancora prima che alla corretta e piena applicazione delle normative.

Complessivamente Ambiente Lavoro Convention, che si sviluppa in due giornate, l’11 e il 12 ottobre, offre un calendario con poco meno di duecento appuntamenti.

Il programma aggiornato è consultabile collegandosi al sito: http://www.ambientelavoro.it