A una settimana dalla Pigiatura in Piàsa, a San Martino in Rio riprendono a pieno ritmo gli appuntamenti domenicali all’insegna del piacere di divertirsi in compagnia al caldo, ma non si rinuncia ad organizzarsi per stare insieme e vivere il paese anche durante la settimana.
Domenica 14 ottobre alle 15 alla Sala Arcobaleno si torna a giocare a “Tombola in compagnia”, grazie al circolo sociale “La Terrazza” e alle 21 presso la Sala Estense si ricomincia a ballare, con la musica dell’Orchestra Alida Ferrarese, per una delle irrinunciabili serate a cura del Circolo Arci Estense (ingresso 8 euro).
Il week end per questa stagione si allunga ulteriormente, con l’appuntamento con “Passi di sera”. L’iniziativa,organizzata da Pro Loco di San Martino in Rio con il patrocinio dell’amministrazione comunale, consiste nel ritrovarsi tutti i lunedì sera alle 20,30 davanti alle scuole medie per una tranquilla passeggiata in compagnia della durata di circa 1 ora lungo le vie del paese.
L’appuntamento è aperto a chiunque voglia partecipare, anche aggregandosi a percorso iniziato. Basta munirsi di scarpe comode e della voglia di passare una serata piacevole in compagnia.
<<Siamo certi che vi sarà l’interesse e il successo per l’iniziativa – dice Daniela Gozzi, vicepresidente della Pro Loco e promotrice del progetto – e questo proprio per il fatto che PASSI DI SERA fa incontrare persone diverse, ma accomunate dalla voglia di divertirsi camminando. Ciò che conta non è la competizione, ma lo spirito di gruppo e la solidarietà>>