Home Lavoro Aziende, cooperazione sociale e Provincia di Reggio Emilia si confrontano sulla normativa...

Aziende, cooperazione sociale e Provincia di Reggio Emilia si confrontano sulla normativa che regola il rapporto tra disabilità e lavoro

# ora in onda #
...............




La crisi economica e l’attuale fase di forte recessione hanno ulteriormente penalizzato le categorie già tradizionalmente più deboli, in particolare le persone con disabilità in cerca di lavoro. Si rende perciò necessaria una riflessione sul tema e sulle norme che regolano il rapporto disabilità e lavoro, sulle prospettive lavorative per le persone disabili, sull’attualità ed efficacia della L. 68/99.

Su questi temi ed in particolare sull’applicazione dell’art. 22 della L.R. 17/05 (convenzioni tra aziende, cooperative sociali e Provincia per l’inserimento di persone con disabilità), si terrà giovedì, 18 ottobre, ore 9,30 nella sala Montessori dell’azienda Lombardini S.r.l. un incontro al quale interverranno l’Assessore provinciale alle Attività produttive, commercio, turismo e lavoro della Provincia Reggio Emilia Pierluigi Saccardi, il direttore delle Risorse umane del gruppo Lombardini Claudio Galli, gli operatori del collocamento mirato, i rappresentanti della cooperazione sociale e di aziende del territorio.