Home Reggio Emilia Castelnovo per Cavezzo: raccolti con il pranzo 1800 euro

Castelnovo per Cavezzo: raccolti con il pranzo 1800 euro

# ora in onda #
...............




E’ stata una risposta massiccia e partecipata quella fornita domenica dalla comunità castelnovese che ha partecipato in gran numero al pranzo che si è svolto al bocciodromo con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di Cavezzo, comune terremotato del Modenese.

L’iniziativa, che ha visto anche lo svolgimento di una lotteria, è stata organizzata dal Comitato di aiuto alle popolazioni dell’Emilia colpite dal sisma e ha permesso di raccogliere circa 1800 euro, grazie all’adesione di tante associazioni locali e di semplici cittadini.

“Un bell’esempio di solidarietà della nostra comunità verso coloro che stanno attraversando un periodo difficile – afferma il sindaco Simone Montermini – E’ importante innanzi tutto ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per la buona organizzazione del pranzo, ma anche tutti coloro che durante l’estate hanno messo in campo numerose iniziative a sostegno della comunità di Cavezzo. Occorre continuare per questa strada, soprattutto ora che il tema del terremoto emiliano non è più sulle prime pagine dei giornali o nelle aperture dei telegiornali. Anche per questo abbiamo formalizzato un comitato per fare solidarietà, ma anche informazione.”

Nella sua formazione – avvenuta nei mesi scorsi dopo un’approvazione di una delibera del consiglio comunale – si è adottato un criterio che vuole essere rappresentativo dell’intera comunità castelnovese, garante della massima partecipazione da parte dei cittadini e della più completa trasparenza operativa chiamando l’intera rappresentanza politica ed istituzionale ed aprendolo non solo alle associazioni di volontariato ma anche ai singoli cittadini che ne vogliano in prima persona far parte. Il Comitato è nato come uno strumento che si propone di coordinare e finalizzare l’aiuto che la comunità vorrà portare verso le comunità colpite dal sisma, e in particolare alla comunità di Cavezzo, tramite iniziative di vario tipo.

Chi volesse contribuire all’attività del Comitato e devolvere una somma in beneficenza da destinare a Cavezzo può effettuare un versamento sull’Iban IT37 V 05034 66270 000000000800 alla filiale del Banco San Geminiano e San Prospero di Castelnovo Sotto.