Un video giornalistico sul tema delle donazioni di sangue. Verranno premiati martedì 23 ottobre a Bologna (Sala Auditorium della Regione, viale Aldo Moro 18, dalle ore 9,30 alle ore 13) dall’assessore regionale alle politiche per la salute Carlo Lusenti gli studenti vincitori del concorso “Globuli attivi. A scuola di idee” promosso dalla Regione Emilia-Romagna insieme all’Ufficio scolastico regionale, ad Avis e Fidas.
Tema del concorso: l’ organizzazione da parte dei ragazzi di una redazione giornalistica e la realizzazione di un servizio video sull’importanza della donazione di sangue.
Il programma della giornata, che sarà presentata dal giornalista Filippo Piredda (Radio città Fujiko) e aperta da un video saluto di Samuele Bersani, testimonial della campagna di comunicazione della Regione sulle donazioni di sangue, prevede la proiezione dei video vincitori e la premiazione dei migliori studenti a livello provinciale e regionale.
Oltre agli studenti che hanno partecipato al concorso, interverranno Agostina Melucci (Ufficio scolastico regionale), Claudio Velati (Centro regionale sangue dell’Emilia-Romagna), Andrea Tieghi (Avis Emilia-Romagna), Michele Di Foggia (Fidas Emilia-Romagna), Roberto Franchini (Agenzia di informazione e comunicazione della Giunta regionale).
La cerimonia di premiazione, inizialmente prevista per il 1° giugno, era stata rimandata a causa dell’emergenza terremoto.