Home Politica Rivoluzione Civile: gli iscritti del PdCI scelgono due candidature della società civile

Rivoluzione Civile: gli iscritti del PdCI scelgono due candidature della società civile

# ora in onda #
...............




Si sono conclusi oggi i contatti tra gli iscritti del PdCI per scegliere i candidati da sottoporre alla lista Rivoluzione Civica di Ingroia, provenienti da Reggio Emilia.

I nominati emersi sono la giovane mamma, attualmente disoccupata ed attivista Anpi, Annamaria Parigi, che sarà candidata alla Camera dei Deputati e il medico Olmi Paolo che esercita come guardia medica nella montagna reggiana, che sarà candidato al Senato.

Ad ufficializzare definitivamente le candidature suggerite dagli iscritti sarà il Comitato Politico Federale del PdCi che si riunirà mercoledì 16 gennaio e che molto probabilmente confermerà le due scelte.

E’ un modo per aprirsi alla società civile – ha detto Donato Vena del coordinamento di Rivoluzione Civile – aver scelto due persone “normali” per rappresentare le istanze di una popolazione che vuole ritornale alla normalità in questo Paese.

Noi crediamo – continua Vena – che questo progetto politico di speranza per una politica pulita ed una rinascita della dignità del lavoro siano oggi più che mai questioni sentite da una popolazione che vuole attuare con il suo voto una vera Rivoluzione Civile.

Donato Vena (Rivoluzione Civile)