Marco Chiari è il nuovo direttore amministravo del’Azienda Usl di Modena. La nomina è stata ufficializzata questa mattina dal direttore generale Mariella Martini. Chiari vanta una lunga e solida carriera sviluppata all’interno della sanità pubblica. A Modena in particolare dal 1989 ad oggi ha ricoperto diversi incarichi assumendo sempre maggiori responsabilità in ambito amministrativo e finanziario.
“Chiari è un professionista preparato ed affidabile che oltre ad avere maturato una solida esperienza, conosce molto bene la nostra Azienda e le persone che vi lavorano. Ho avuto la possibilità di averlo al mio fianco anche in momenti decisamente complessi, come quelli determinati dal terremoto, e proprio in quelle delicate fasi ho apprezzato anche le doti umane e il suo profondo attaccamento al lavoro e alla tutela dell’interesse generale” ha sottolineato il direttore generale dell’Azienda Usl di Modena Mariella Martini.
Breve curriculum vitae di Marco Chiari
Chiari, nato a Parma nel 1961, dopo essersi laureato in Giurisprudenza, ha iniziato a lavorare nel settore sanitario pubblico alla fine degli anni ’80. Presso l’Azienda Usl, dal 2003 ha ricoperto il ruolo di direttore di dipartimento amministrativo. Nel corso del 2012 ha assunto anche l’incarico di direttore del dipartimento amministrativo Ospedale e Territorio.
Ho fatto parte anche di diversi gruppi di lavoro di Area Vasta, regionali e Fiaso (Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere).