Home Bassa modenese La solidarietà di Errani e Costi ad Antonella Baldini, sindaco di Camposanto

La solidarietà di Errani e Costi ad Antonella Baldini, sindaco di Camposanto

# ora in onda #
...............




“Nelle nostre zone, nell’Emilia colpita dal terremoto, non c’è bisogno di simili dimostrazioni, atti che portano solo dolore lì dove c’è già tanta sofferenza. La via giusta è solo quella del dialogo e del confronto”.

Il presidente della Regione, Vasco Errani, e la presidente dell’Assemblea legislativa, Palma Costi, esprimono la loro solidarietà e vicinanza a Antonella Baldini, sindaco di Camposanto (Mo), colpita violentemente a un occhio nel pomeriggio da un uovo lanciato al momento dell’arrivo del presidente del Consiglio, Mario Monti, davanti al municipio di Concordia, nel modenese. Antonella Baldini è stata accompagnata prima all’ospedale di Mirandola e poi al Policlinico di Modena dalla stessa presidente Costi, dall’assessore regionale Giancarlo Muzzarelli e dal sindaco di San Felice sul Panaro, Alberto Silvestri, tutti e tre presenti a Concordia.

“Va respinta ogni tipo di violenza, – proseguono Errani e Costi – bisogna dire no a gesti assurdi e sbagliati che oggi, peraltro, hanno colpito un sindaco, Antonella Baldini, che dal 20 maggio scorso si batte ogni giorno per la ricostruzione e per riportare i suoi concittadini a condizioni di normalità. A lei va il nostro fortissimo abbraccio”.