A poche settimane dal voto del 24 febbraio e 25 febbraio le iniziative elettorali del Partito Democratico proseguono senza sosta. Antonella Incerti, candidata alla Camera, mercoledi 6 alle 20,30 parteciperà all’incontro “Moralità pubblica, civismo e costi della democrazia”, iniziativa promossa e ospitata dal circolo Pd Reggio 8 di via Samoggia. Il tema del lavoro, al centro della campagna dei Democratici, troverà spazio anche nell’appuntamento di giovedi 7 (ore 21) ad Albinea alla sala civica di via Morandi dove interverranno i candidati reggiani del Pd al Parlamento insieme al segretario provinciale Roberto Ferrari e a Carlo Galli, docente ed editorialista, candidato nelle liste del Partito Democratico. “L’Italia è una repubblica fondata sul lavoro”, ma che significato ha oggi il primo articolo della nostra Costituzione? Questo il titolo dell’appuntamento.
Altro incontro, sempre sul tema del lavoro, sarà quello tra le delegate e i delegati sindacali CGIL delle aziende ed enti di tutte le categorie produttive e i candidati Pd. In questo caso l’appuntamento è per venerdi 8 febbraio alle 9,30 al cinema Cristallo di Reggio Emilia in via Ferrari Bonini. Lo stesso giorno all’Ostello della Ghiara, Paolo Gandolfi e Leana Pignedoli con Mirco Tutino parteciperanno all’incontro “La responsabilità nel governo del territorio”.
Ma venerdi sarà il giorno reggiano di Dario Franceschini, capolista alla Camera, che alle 18,30 sarà a Scandiano al circolo ricreativo Parco Morgone di via Pasolini, alle 19,30 al centro del volontariato “Kaleidos” di Poviglio, dove il capogruppo Pd parteciperà assieme al segretario regionale Stefano Bonaccini alla cena di autofinanziamento elettorale. Alle 21,30 Franceschini e Bonaccini si sposteranno al bocciodromo di Castelnovo Sotto per incontrare gli elettori.
Disabilità e lavoro sarà il tema su cui interverranno, sabato 9 ore 16, al circolo Tunnel di via Del Chionso, Maino Marchi e Cecilia Guerra, sottosegretario ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
La settimana di campagna elettorale si concluderà domenica 10 alle 19 presso la sala polivalente di via Falcone a Novellara con l’intervista ai candidati del Pd da parte dell’attore Antonio Guidetti.