Home Bologna Città metropolitana di Bologna, nominato il vice Sindaco e assegnate le deleghe...

Città metropolitana di Bologna, nominato il vice Sindaco e assegnate le deleghe ai Consiglieri

# ora in onda #
...............




Il Sindaco metropolitano Virginio Merola ha comunicato oggi l’assegnazione delle deleghe ai Consiglieri della Città metropolitana di Bologna.

Daniele Manca (Sindaco di Imola) viene nominato vice Sindaco metropolitano, con le deleghe a Sviluppo economico e sociale, Politiche del lavoro (Tavoli anti-crisi), Semplificazione (Sistemi informativi, Digitalizzazione).

Queste le deleghe di funzioni amministrative assegnate alle Consigliere e ai Consiglieri metropolitani:

Isabella Conti (Sindaco di San Lazzaro di Savena), Pianificazione territoriale e urbanistica

Massimo Gnudi (Sindaco di Vergato), Politiche per l’Appennino bolognese

Marco Monesi (presidente del Consiglio comunale di Castel Maggiore), Bilancio, Patrimonio e Personale

Lorenzo Minganti (Sindaco di Minerbio), Ambiente, Dissesto idrogeologico, Protezione civile, Agricoltura- Caccia e pesca, Lavori pubblici, Edilizia pubblica

Lorenzo Cipriani (consigliere comunale di Bologna), Cultura e giovani

Daniele Ruscigno (Sindaco di Valsamoggia), Scuola, Istruzione, Formazione, Edilizia scolastica

Irene Priolo (Sindaco di Calderara di Reno), Infrastrutture, Mobilità e Viabilità

 

Le predette funzioni saranno esercitate nel rispetto del principio di collegialità, previsto dalla legge e sotto la direzione e il coordinamento del Sindaco metropolitano come previsto dallo Statuto.

Il Sindaco Metropolitano riserva a sé, fatto salvo quanto attribuito dalla Legge e dallo Statuto, le seguenti specifiche funzioni amministrative:

– Governo metropolitano e Piano strategico,
– Affari generali ed istituzionali, Comunicazione,
– Contenzioso,
– Fondi strutturali,
– Sanità,
– Politiche per la casa,
– Pari opportunità,
– Società partecipate,
– Rapporti con enti e associazioni,
– Polizia provinciale.