Home Politica Veltroni: la Bretella Campogalliano-Sassuolo è una priorità

Veltroni: la Bretella Campogalliano-Sassuolo è una priorità


# ora in onda #
...............




Il segretario nazionale del Partito Democratico Walter Veltroni ha incontrato ieri sera, a margine del comizio alla Festa del PD di Bosco Albergati, una folta delegazione di rappresentanti delle associazioni economiche e di categoria modenesi.

Con loro, oltre al segretario provinciale del Pd Stefano Bonaccini, anche parlamentari, amministratori del PD e rapresentanti delle istituzioni.
Tema dell’incontro il collegamento autostradale Sassuolo-Campogalliano per il quale i partecipanti all’incontro chiedono certezze sui tempi e i modi del finanziamento. Da parte di tutti è stato ribadito il carattere strategico dell’opera, non solo per la provincia di Modena e il comprensorio ceramico, ma per il sistema economico nel suo complesso.


Nel condividere le preoccupazioni dei rappresentanti del mondo economico modenese, Veltroni si è detto certo che il collegamento autostradale tra il comprensorio ceramico e l’Autobrennero vada considerato una priorità per lo sviluppo e la modernizzazione delle infrastrutture, in particolare quelle del nord Italia. Di conseguenza il PD nazionale sosterrà in tutti i modi l’azione dei parlamentari modenesi e solleciterà il governo per un’accelerazione delle procedure e l’avvio dei cantieri nel più breve tempo possibile.