Bolognafiereweb e Il Sole 24 Ore Business Media hanno siglato oggi una partnership societaria nel settore dell’informazione online. L’accordo è stato annunciato a Bologna da Fabio Roversi Monaco e Federico Minoli, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di BolognaFiere, e da Antonio Greco, Amministratore Delegato de Il Sole 24 Ore Business Media.
La partnership riguarda in particolare la gestione e lo sviluppo di Edilio, il portale scelto da 85.000 professionisti, che da 8 anni si pone al servizio dei progettisti e di tutti gli operatori del settore delle costruzioni: comparto di particolare rilevanza per entrambe le società che hanno concluso l’accordo.
Il Gruppo BolognaFiere, fra i leader internazionali nell’organizzazione di eventi fieristici, comprende 23 società che gestiscono 3 diversi quartieri fieristici realizzando ogni anno oltre 80 manifestazioni in Italia. Accanto alla tradizionale attività di organizzatore fieristico, il Gruppo BolognaFiere comprende una società per le attività sui mercati internazionali, un’organizzazione dedicata ai congressi, una società di servizi, una web company specializzata e una società di ristorazione e catering fieristico.
Il Sole 24 Ore Business Media, società del Gruppo 24 Ore dedicata all’editoria specializzata B2B, è strutturata in 5 divisioni di business a copertura di 12 mercati e costituisce il polo di riferimento dell’editoria B2B in Italia e l’editore leader nel segmento b2b per il mercato delle costruzioni con 32 riviste specializzate nei segmenti Architettura, Costruzioni, Ambiente e Sicurezza, diverse collane di libri e il sito Archinfo, oltre ai prodotti a marchio Faenza Editrice e Motta Architettura.