Home Attualita' Bologna: imprenditori e dipendenti si sfidano a colpi di click

Bologna: imprenditori e dipendenti si sfidano a colpi di click

# ora in onda #
...............




Dipendenti e imprenditori diventano fotografi, per rappresentare in maniera artistica l’azienda in cui lavorano. È il concorso fotografico “Mai vista un’impresa così!”, una delle iniziative promosse da Aster nell’ambito della prima settimana europea delle PMI, dal 6 al 14 maggio 2009. Obiettivo del concorso è esprimere attraverso la fotografia cosa significhi essere e fare impresa, ritraendo ad esempio soggetti che rappresentino la produzione, le persone, la responsabilità sociale, gli spazi o il prodotto.

Due le categorie previste nell’ambito del concorso: bianco e nero e colore. Verranno premiati i primi due classificati per ciascuna categoria. Le opere vincitrici e tutte le fotografie selezionate dalla giuria saranno esposte dal 7 al 14 maggio 2009, presso una sala aperta al pubblico del Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, in via Della Beverara 123.
Le fotografie devono pervenire, entro e non oltre lunedì 20 aprile 2009. Regolamento e modalità di partecipazione sul sito Aster. Per informazioni e-mail.

La prima settimana europea delle PMI (6-14 maggio 2009) è indetta dalla Direzione Generale della Commissione Europea, per promuovere lo spirito imprenditoriale in tutta Europa e per informare gli imprenditori sui sostegni a loro favore a livello europeo. Aster Scienza Tecnologia Impresa, il consorzio regionale per lo sviluppo tecnologico ha aderito alla campagna assieme ai partner Simpler e alle associazioni imprenditoriali regionali, con una proposta articolata su più azioni e denominata “I 5 sensi dell’impresa”, cinque iniziative per promuovere lo spirito imprenditoriale e per informare gli imprenditori sulle opportunità a loro favore offerte dalla Enterprise Europe Network in Emilia-Romagna. In questa cornice si inserisce il concorso “Mai vista un impresa così”.

Le iniziative ispirate agli altri quattro sensi sono: “In odore di impresa”, concorso per aspiranti imprenditori destinato agli studenti delle scuole medie superiori; “Con-“tatto” con l’impresa”, Open day aziendali alla scoperta di processi produttivi e tecnologie applicate; “Ascoltare l’impresa – Al museo con gli imprenditori”, conversazioni con imprenditori, esperti di comunicazione e giornalisti su tematiche legate all’innovazione, alla ricerca, alle strategie aziendali e all’imprenditoria femminile e “Il gusto di fare impresa – Gli ingredienti del successo”, un’insolita pubblicazione in cui gli imprenditori svelano le loro ricette personali e i loro gusti gastronomici.