Hai perso il lavoro o hai un diploma non spendibile nel mondo del lavoro e sei alla ricerca di un’occupazione? Tra le tante possibilità ora puoi pensare anche un’attività dinamica che può riservarti molte soddisfazioni di carattere professionale ed economico: l’agente di commercio.
Quella dell’agente di commercio è una delle figure professionali più ricercate dagli annunci dei giornali ed è quella che nei momenti di difficoltà del mercato, come quelli che stiamo vivendo in questo periodo, assume un’importanza strategica.
“Per dare prospettiva ai mercati oggi in grave difficoltà occorre elaborare una strategia vincente il cui pilastro fondamentale è costituito dal volume delle vendite, con costi giusti e obiettivi mirati; il ruolo degli agenti di commercio diventa così decisivo” afferma Umberto Calizzani presidente della Fiarc Confesercenti Emilia Romagna.
Secondo Calizzani “Per essere un bravo venditore professionista è necessario avere spiccate attitudini organizzative, forti motivazioni, predisposizione al rapporto con gli altri, capacità di lavorare puntando al raggiungimento di precisi obiettivi”.
Il CESCOT, centro di formazione professionale della Confesercenti, ha organizzato un corso abilitante per agente di commercio, valido per l’iscrizione al RAR presso la Camera di Commercio, i cui obiettivi sono le conoscenze tecnico – specialistiche necessarie per lo svolgimento della professione di Agente di Vendita. Il corso, strutturato in fasi teoriche e pratiche, si rivolge a giovani, di età compresa fra i 19 e 35 anni, diplomati o neolaureati. Al termine del percorso formativo, della durata complessiva di 120 ore, alle migliori candidature verrà offerto un contratto di agenzia da “LINEA PIU’”, azienda multiservizi che opera in diverse aree del centro nord Italia, in costante espansione anche nei comuni della provincia di Modena.
Per informazioni rivolgersi a Francesca Sola CESCOT Confesercenti di Modena 059 892667.





