Manca un mese, questa volta ce la facciamo? Lo chiedo all’assessore Prampolini, al sindaco Pighi e con loro a tutte le amministrazioni locali delle principali città della provincia. Aprire i negozi in un giorno di festa, è possibile? Per una volta riusciamo a dire ai nostri commercianti: se volete lavorare siete liberi di farlo?
Bisogna sempre e solo avere richieste da parte degli organi istituzionali, rappresentanti di categoria etc.?
La voce dei commercianti del centro storico non basta per dire: se volete aprire, fatelo pure? Attenzione non chiediamo di obbligare, ma di permettere, di lasciare la libertà, fedeli al nostro nome di Popolo della Libertà.
Insomma non riusciamo per una volta a fare sistema davvero, porgendo l’orecchio alle giuste richieste di chi lavora ogni giorno nella nostra città, e lavorando la rende più bella e vitale? Ci rendiamo conto che non esiste solo la grande distribuzione?
Avv. Luca Ghelfi, PDL
Candidato alla presidenza della Provincia di Modena