Comitato Conto Anch’io a Sassuolo su bollo auto e passaggi di proprietà
La tassa di possesso dell’auto (bollo auto) è tra le più odiose anche perchè fondamentalmente ingiusta. Non solo abbiamo già pagato la tassa per un bene mobile all’atto dell’acquisto, ma non c’è nessuna riduzione proporzionata alla vetustà del bene mobile stesso. Aboliamola. Oltre ad abolire il bollo auto è necessario abolire le imposte sulle immatricolazioni e sui passaggi di proprietà e tutti i tributi legati alla proprieta del veicolo (a volte costa di piu’ il passaggio di proprieta’ che l’auto e/o motociclo).





