Home Economia Contributi per installazione caldaie ad alta efficienza

Contributi per installazione caldaie ad alta efficienza


# ora in onda #
...............




Scatta oggi, 1 aprile, il termine per presentare la domanda di contributo alla Provincia di Modena per installare una caldaia ad alta efficienza con bassissima emissione di inquinanti, in particolare di polveri.

Per gli impianti domestici il contributo può arrivare fino a 500 euro (più una ulteriore maggiorazione per la sostituzione anche dello scaldabagno e per l’adattamento della canna fumaria), mentre per le caldaie condominiali si può raggiungere la cifra di 5.400 euro, con ulteriori maggiorazione (fino a tre mila euro) per la sostituzione di caldaie a olio combustibile o gasolio.

Le domande di contributo possono essere inoltrate, esclusivamente tramite raccomandata con avviso di ricevimento, fino al 31 maggio, all’assessorato Ambiente, via Barozzi 340 a Modena, e saranno esaminate in ordine cronologico e fino a esaurimento dei fondi, che ammontano a 150 mila euro.

Informazioni: Ufficio energia della Provincia 059 209467e-mail, oppure Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile, via Razzaboni 80 – 059 407114e-amil.
Bando e modulistica sono disponibili anche sul sito della Provincia di modena.