Home Bologna Adesione al Pride Nazionale che si terrà a Bologna il 28 giugno

Adesione al Pride Nazionale che si terrà a Bologna il 28 giugno


# ora in onda #
...............




Vania Zanotti e Sergio Caserta, del Gruppo Consiliare Sinistra Democratica della Provincia di Bologna, aderiscono con profonda convinzione alla manifestazione nazionale del Pride che si terrà a Bologna il 28 giugno riconoscendosi pienamente nella piattaforma politica che sta alla base della manifestazione che considera l’affermazione dei dirittti civili, della parità, della laicità e delle dignità delle lesbiche, dei gay, dei trans e dei bisessuali un obiettivo irrinunciabile.

La manifestazione nazionale avviene in un contesto politico e culturale decisamente preoccupante che rischia di fare arretrare ciò che si è affermato in questi anni, anche se ancora poco, sul piano dei diritti.
Sintomi forti di razzismo, fascismo, omofobia si stanno diffondendo in maniera preoccupante su tutto il territorio nazionale. Un pensiero di destra attraversa le coscienze e va a colpire soprattutto coloro che in questi anni, con grandi battaglie culturali, hanno prodotto profondi cambiamenti, pensiamo alle lotte dei gay, delle lesbiche, dei bisessuali e dei trans ma anche al grande movimento delle donne che si è messo in marcia per la difesa delle proprie conquiste e per contrastare il potere maschile.
Con la certezza che il 28 giugno Bologna accoglierà un’importante, gioiosa e orgogliosa manifestazione vi comunichiamo la nostra presenza e vi confermiamo il nostro impegno, sia in ambito istituzionale che in ambito politico, per proporre continuamente iniziative contro qualsiasi tipo di discriminazione, per l’affermazione dei diritti e della laicità.