Home Ambiente Mountain bike, il Gran premio Valli del Cimone fa tappa a Serramazzoni

Mountain bike, il Gran premio Valli del Cimone fa tappa a Serramazzoni


# ora in onda #
...............




Domani – domenica 22 giugno – il 1°Gran Premio Valli del Cimone fa tappa a Serramazzoni. Il secondo appuntamento (il primo si è svolto a Pavullo lo scorso 25 maggio) del circuito di escursioni guidate in mountain bike organizzato dai maestri del Centro Nazionale di mountain bike Cimone Mtb e dal Consorzio Valli del Cimone, andrà alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche del territorio di Serramazzoni.

Il percorso dell’escursione presenta una difficoltà media; si snoda sulla rete di sentieri “Serra e dintorni” (120 chilometri perfettamente segnalati, percorribili in mountain bike, a piedi, praticando il nordic walkin); misura 30 chilometri con un dislivello di circa mille metri. Da piazza della Repubblica, da dove si parte alle ore 9, i partecipanti si dirigeranno verso le frazioni di Monfestino, San Dalmazio, Riccò, Granarolo passando per le cascate di Bucamante, uno dei più pregevoli ambienti naturali del nostro Appennino. Il rientro a Serramazzoni è previsto alle 15.30. Lungo il percorso sarà predisposto un ristoro (ore 13), organizzato dalle guide Cimone Mtb. La quota di iscrizione è di 10 euro. E’ obbligatorio il casco.

Dopo Serramazzoni il 1° Gran Premio Valli del Cimone toccherà le località di Ligonchio (29 giugno), Fiumalbo (20 luglio), Montecreto (27 luglio), Riolunato (2 agosto), Lama Mocogno e Polinago (10 agosto), Pievepelago (24 agosto). A chi porterà a termine le 8 escursioni sarà consegnato un attestato di partecipazione (“Brevetto dell’Appennino modenese e reggiano”) oltre ad alcuni utilissimi gadget.

Info: Mtb Appennino.