Home Ambiente Al parco avventura del Monte Cimone si vola tra gli alberi

Al parco avventura del Monte Cimone si vola tra gli alberi


# ora in onda #
...............




Tecnicamente si chiamano “tirolesi” o “tirole” e sono robusti cavi di acciaio utilizzati per collegare due alberi e consentire di volare attraverso il bosco sospesi a diversi metri di altezza. Un’esperienza divertente ed emozionante adatta ad adulti e ragazzi, che oggi Adventure Park Cimone ripropone con un nuovo percorso mozzafiato in sette tappe composto da altrettante tirolesi lunghe da 40 a 180 metri: un record in Emilia Romagna.

“Complessivamente il percorso è lungo oltre 700 metri – spiega Luigi Trippa, guida alpina responsabile della sicurezza del parco – I cavi sono tesi a 18 metri di altezza e sono percorribili mediante l’uso di una carrucola e un imbrago. Non occorre essere esperti sportivi: il percorso attraverso i faggi è suggestivo e alla portata di tutti”. Al nuovo percorso, che apre al pubblico sabato 5 e domenica 6 luglio, sarà possibile accedere tutti i giorni a partire dal 12 luglio quando Adventure Park Cimone inaugura l’apertura quotidiana per la stagione 2008. Tra boschi, rifugi e aree attrezzate per l’attività sportiva, il relax e il ristoro, il divertimento per grandi e piccini è assicurato.

L’accesso al parco e alle aree relax e ristoro è gratuito. A pagamento sono invece le numerose attività ludiche proposte al suo interno: dall’Acrobatic Park con ponti tibetani e percorsi aerei per adulti e bambini alla slittinovia.
Proseguono inoltre le attività sportive come il trekking, il nordic walking, il down hill e l’arrampicata.
A disposizione del pubblico sono istruttori e Guide alpine, piste e infrastrutture come la seggiovia quadriposto, il noleggio e la vendita di attrezzatura tecnica per muoversi in libertà e in sicurezza.

Adventure Parck Cimone.