Home Ambiente Natura W: aspettando l’alba a Roccamalatina

Natura W: aspettando l’alba a Roccamalatina


# ora in onda #
...............




Domani e sabato “Safari notturni e all’alba con gli uccelli” al Parco dei Sassi di Roccamalatina per osservare nel cuore della notte e alle prime ore dell’alba le attività degli animali.

Fari e visori saranno guida nel buio della notte tra la folta vegetazione del bosco per scoprire i segreti di caprioli cinghiali, lepri e altri animali. All’alba saranno le cince, i picchi e le capinere ad essere spiate dei partecipanti all’iniziativa di Natura W. Il costo dell’escursione è di 52 euro (46 euro per i bambini fino a 12 anni), comprensivi di guardaparco ed esperti faunistici, meeting illustrativo, cena, trasporto e pernottamento previo sacco a pelo o lenzuolo. Il ritrovo è previsto alle 19 al centro Parco“il Fontanazzo” di Pieve di Trebbio. L’escursione di sabato terminerà alle ore 11. Prenotazioni obbligatorie: tel 059.795721; e-mail.

Natura W è promosso da Valli del Cimone e Promappennino, in collaborazione con la Provincia di Modena. Il calendario prevede un centinaio di iniziative che si terranno da marzo ad ottobre nei 2 parchi regionali della provincia di Modena, il Parco dei Sassi di Roccamalatina e il Parco del Frignano e nelle riserve naturali delle Salse di Nirano, di Sassoguidano e delle Casse di Espansione del Secchia. Il calendario completo è disponibile presso tutti gli uffici turistici ed è consultabile anche in rete: Escursioni Emilia Romagna.