Home Ambiente Nuovi appuntamenti al Parco Rangoni di Maranello

Nuovi appuntamenti al Parco Rangoni di Maranello


# ora in onda #
...............




Riprendono gli appuntamenti al Parco Rangoni Machiavelli di Pozza di Maranello. Da settembre a ottobre nel parco che ospita le splendide sculture della Collezione Severi sono in programma diverse iniziative, tra mostre, letture e appuntamenti del Poesia Festival.

Si parte questa domenica 7 settembre: dalle ore 10 alle 17 è in programma una giornata intera dedicata ai giochi di ruolo, a cura dell’Associazione I Nazgul.

Sabato 20 settembre alle ore 16.30 è prevista l’inaugurazione della mostra fotografica “Ad Est di Maranello”, aperta al pubblico domenica 21 dalle 10 alle 19: in esposizione le foto che ritraggono l’opera dello scultore Davide Scarabelli collocata nella rotatoria di Pozza tra la Nuova Estense e Via per Vignola.

Domenica 28 Settembre alle ore 16, nell’ambito del PoesiaFestival’08, interverrà Stefano Benni, uno degli scrittori più amati dal pubblico italiano, per una lettura delle sue poesie, accompagnato da Andrea Farri al pianoforte e Niclas Benni alla chitarra.

Infine, domenica 12 Ottobre alle ore 16 un “Omaggio ad Umberto Severi”: sarà effettuata una “AuriScultura”, una installazione video sonora di Antonio Sgroi, con musiche di Annamaria Federici, poesie di Saul Andretti e la voce recitante di Paul Angus.

Il Parco Rangoni Machiavelli è in via Sant’Antonio 11 a Pozza di Maranello, è aperto fino a novembre dal martedì al venerdì dalle 15,00 alle 19,30, sabato/domenica/festivi dalle 10,00 alle 19,30, chiuso il lunedì e in caso di pioggia.