Home Attualita' Festa per gli anziani della Casa protetta di Rubiera

Festa per gli anziani della Casa protetta di Rubiera


# ora in onda #
...............




Si è tenuta presso la Casa Protetta comunale di Rubiera l’ormai tradizionale “Festa di fine estate”. Gli anziani hanno potuto cenare in compagnia dei loro cari, nel clima piacevole del parco della struttura, allietati dalla musica e dai canti dell’immancabile orchestra “Enza e gli Harmony”.

Il menù prevedeva antipasti di torte salate, cena a base di gnocco fritto e salume, bis di dolci con zuppa inglese e trancio di torta all’ananas. Oltre ad anziani e familiari, erano presenti alla festa Giuliana Margini, coordinatrice della struttura, Stefania Strazzari, rappresentante della Cooperativa sociale Elleuno (che da anni gestisce il servizio), Roberta Romani responsabile del S.A.A. del Comune di Rubiera, don Claudio Gonzaga parroco del paese ed alcuni rappresentanti del volontariato della parrocchia e dell’associazione Auser.

Sono intervenuti alla cena anche alcuni ragazzi che, durante il periodo estivo hanno aderito ad un progetto finanziato attraverso i punti di Coop consumatori nordest: si è trattato di un progetto che ha previsto l’inserimento e l’attività di alcuni ragazzi delle scuole superiori presso alcune realtà sociali del territorio. Il progetto, coordinato da Annamaria Silingardi (anch’essa intervenuta alla festa), si è rilevato estremamente positivo e rientra nella linea da tempo portata avanti dalla Casa protetta di Rubiera per scoraggiare l’isolamento degli anziani creando occasioni per favorire l’incontro fra anziani e giovani.
La festa è risultata un momento molto gradevole grazie alla collaborazione di tutti gli operatori che dimostrano puntualmente il loro impegno non solo nelle attività prettamente assistenziali ma anche nei momenti di svago. Il prossimo appuntamento è fissato per il 2 ottobre in occasione della Festa dei nonni.