Home Comprensorio Maranello: 400 mila euro per la manutenzione di strade e marciapiedi

Maranello: 400 mila euro per la manutenzione di strade e marciapiedi


# ora in onda #
...............




Oltre 400 mila euro saranno investiti quest’anno per la manutenzione di strade e marciapiedi. La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo di manutenzione straordinaria sul territorio, che prevede un importo complessivo di 415 mila euro, in applicazione di quanto previsto dal nuovo piano generale del traffico urbano.

Gli interventi pianificati hanno l’obiettivo di continuare a mantenere efficiente e privo di elementi di rischio il patrimonio comunale. Sono previsti lavori di manutenzione straordinaria programmata che riguardano lavorazioni e tratti stradali identificati in fase progettuale, e interventi per eventuali situazioni impreviste a carattere di urgenza, che vengono definite di volta in volta.

Gli interventi programmati quest’anno interessano quelle strade comunali che hanno maggiore necessità di manutenzioni: a Maranello il nuovo tappeto d’usura tratti di via Repubblica di Montefiorino e via Alfieri e il rifacimento del marciapiede in via Marconi (lato nord civici dispari); a Torre Maina il rifacimento del tappeto del tratto di via Montanara; a Fogliano – Torre Oche il consolidamento delle scarpate in via Fogliano e sulla strada per il cimitero; a Pozza l’allargamento del marciapiede in via Vandelli nel tratto tra via Nicchio e le scuole Rodari e il rifacimento del tappeto di d’usura di via Vandelli tra via Firenze, via Ponchielli e via Croce per Castelvetro, i rifacimenti dei tratti di marciapiedi in via Venezia, via Menotti, via Rossini e via Bellini; a Gorzano il rifacimento del tappeto d’usura dei tratti di via Vandelli e la piazza del centro; a Bell’Italia il rifacimento del tappeto d’usura e l’installazione di guard rail nel tratto di via Grizzaga; a San Venanzio il rifacimento del tappeto e il consolidamento della scarpata nel tratto di via Cappella; a Crociale il rifacimento del tappeto d’usura nel tratto di via Fonda. L’opera è compresa nel piano delle opere pubbliche previste per il triennio 2009/2011.