Home Comprensorio Cambia la viabilità in via San Giovanni Evangelista a Maranello

Cambia la viabilità in via San Giovanni Evangelista a Maranello


# ora in onda #
...............




Sarà realizzato un collegamento stradale tra via San Giovanni Evangelista e via Nazionale. Lo ha deciso la giunta comunale, dando così attuazione alle indicazioni del nuovo piano generale del traffico urbano.

Il progetto definitivo è stato approvato nei giorni scorsi: si tratta del secondo stralcio dei lavori che hanno visto realizzare, nei mesi scorsi, la rotatoria all’intersezione tra via Nazionale e via Dino Ferrari. L’intervento ha l’obiettivo di creare una uscita alternativa al quartiere di via Trebbo con la realizzazione di un tronco di strada che collega via San Giovanni Evangelista a via Nazionale in corrispondenza della rotatoria.

Il progetto prevede, oltre alla costruzione del raccordo di via San Giovanni Evangelista in uscita sulla rotatoria di via Nazionale, anche la modifica della viabilità nella stessa via, che passerà a senso unico di circolazione per poter permettere un allontanamento del flusso veicolare dalle abitazioni presenti lungo la strada; la carreggiata sarà ristretta e verrà creata un’aiuola verde. In corrispondenza dell’incrocio tra la stessa via San Giovanni Evangelista, via Trebbo e via Magellano sarà anche realizzato un rialzamento stradale (incrocio rialzato) per il rallentamento e la regolamentazione del traffico. Sarà, inoltre, costruito un collegamento carrabile nell’aiuola in fondo a via San Luca per creare uno sbocco ulteriore ai mezzi dell’AVAP.

La spesa prevista è di 65 mila euro.