Home Reggio Emilia Reggio E.: vigile elettronico, aperto dalle 20 alle 6 il varco di...

Reggio E.: vigile elettronico, aperto dalle 20 alle 6 il varco di via Nobili


# ora in onda #
...............




A partire da questa sera, dalle 20 di ogni sera e fino alle 6 della mattina successiva, verrà riaperto il varco, sorvegliato dal ‘vigile elettronico’, di via Nobili. Come avveniva prima della chiusura di via Spallanzani per consentire i lavori della piazza, sarà quindi di nuovo possibile passare da via Nobili dopo le otto di sera.

Tutti i cittadini che non sono in possesso di un permesso di accesso Ztl, tra le 20 e le 6 del mattino successivo, potranno quindi entrare in centro storico da via Nobili e proseguire voltando a sinistra in via Filippo Re.
Arrivati in via Roma potranno dirigersi verso porta Santa Croce o risalire via Roma fino a via Emilia San Pietro e di lì proseguire verso porta San Pietro.
Per i non residenti rimane il divieto di sosta dentro la Ztl, anche nelle ore notturne e il divieto a percorrere strade interne alla Zona a traffico limitato diverse da quelle indicate.
L’apertura serale del secondo varco, dopo quello di via Allegri, risponde alla richiesta di numerosi residenti che frequentano il centro storico.
Da stasera, nelle ore serali e notturne, sarà infatti possibile anche ai residenti, che non dispongono dell’automobile, farsi accompagnare a casa da persone non titolari di un permesso di accesso alla Ztl.
Rimane il divieto, per quest’ultimi, di parcheggiare l’auto nei posti auto del centro riservati ai residenti.