Home Maranello Lo sport è in festa domani a Maranello

Lo sport è in festa domani a Maranello


# ora in onda #
...............




polisportivamaranellotennisDomani, domenica 14 giugno, le società sportive del territorio, l’associazionismo sportivo, l’amministrazione comunale e l’associazione Maranello Sport daranno vita ad una serie di appuntamenti per celebrare insieme lo sport cittadino, una pratica che, nelle diverse discipline, coinvolge oltre 5.000 maranellesi e 30 differenti società.Al Centro Sportivo di Pozza, per l’intera giornata dalle ore 9 alle 19, è in programma “Momenti di sport 2009”, una lunga maratona che vedrà impegnati centinaia di atleti in tornei e gare: maratonina, giro ciclistico, bocce, ruzzola, karate/judo, rugby, calcio femminile, scuola calcio, beach soccer, tennis, beach tennis, ping-pong e calcio balilla, beach volley, selezioni nazionali beach volley. Per tutta la giornata funzionerà un punto ristoro, ed è previsto un gadget per tutti i partecipanti alle discipline sportive.

Le iniziative continueranno in serata in Piazza Libertà, dalle ore 20 alle 22, con le premiazioni delle società sportive del territorio, in collaborazione con Maranello Sport, Polisportiva Polivalente Maranello, Polisportiva Polivalente Pozza, Maranello Sportiva, A.C. Pozza, Gorzano F.C., A.S.D. Ruzzolone Maranello – Modena, Primavera Atletica, Bocciofila “Cavallino”, Hiroshi Shirai, Ciclistica Maranello, Ciclonatura vadoinbici, Rugby Formiginese, Sci Club, Associazione le Querce e con la conduzione di Antoine di TRC.

 A seguire, alle 22,30, lo spettacolo di danza acrobatica su trampoli “Oplas”. Domenica è in programma anche una biciclettata organizzata dall’Associazione Ciclonatura: dalle ore 10,30, per la durata dell’iniziativa, saranno chiuse alla circolazione stradale Via Vandelli, Via Jacopo Da Gorzano, Via Zozi, Via Cappella (Fattoria del Parco), Via Zozi, Asse Est, Via Risorgimento, Via Firenze, con divieto di transito in via Jacopo da Gorzano nel tratto compreso tra via Zozi e via Vandelli.

Questi gli altri appuntamenti sportivi previsti nel mese di giugno:

dal 20 al 28 il trofeo di tennis Under 12, Under 14 e Under 16 (3 categorie) presso il Centro Sportivo di Maranello, a cura della Polisportiva Polivalente Maranello, dalle 15 alle 20. Il 21 giugno, alle ore 14, proiezione gratuita in Auditorium ‘Ferrari’ del Gran Premio di Formula Uno di Gran Bretagna; allo Stadio comunale ‘Dino Ferrari’ si disputerà, a partire dalle ore 16, la Coppa multietnica 2009, minitorneo di calcio tra le rappresentative delle Consulte del Distretto Ceramico. Dalle ore 17 del 27 giugno alle 17 del 28 giugno si avvicenderanno senza interruzione le partite della ‘24 h – Torneo di calcio a 5′ presso il Centro Sportivo di Pozza (in via Ponchielli, 35), a cura dell’Associazione SOLI.Dò. Fino a tutto luglio, il Comune di Maranello organizza le ‘Camminate’, itinerari a piedi dalle ore 20 alle 21 lungo in vari luoghi del territorio aperte a tutti gli interessati. Il ritrovo è ogni martedì alle 20 nel Parco Ferrari, e ogni giovedì alle 20.00 nel Parco delle Città di Pozza. Per informazioni: Servizio Sport – tel. 0536/240.021.