Home Appennino Modenese Scenari del teatro errante: oggi a Prignano

Scenari del teatro errante: oggi a Prignano


# ora in onda #
...............




teatro-palcoDue appuntamenti con i giocolieri sono in programma oggi, domenica 19 luglio, a Prignano nell’ambito della “Scenari del teatro errante”, rassegna di arte di strada che anima l’estate in Appennino.

La rassegna, promossa dai Comuni di Fanano, Frassinoro, Marano, Pavullo, Prignano, Riolunato, Sestola, in collaborazione con la Provincia di Modena, è organizzata dall’associazione Musica officinalis con la direzione artistica di Gabriele Bonvicini.

Protagonisti assoluti della giornata sono i “Giullari del diavolo” che proporranno nel pomeriggio, alle 17 nel parco della Resistenza, un laboratorio di giocoleria per bambini. La compagnia vanta una decennale esperienza nel lavoro con i bambini culminata nel progetto internazionale “Giullari senza frontiere” che gira il mondo per portare un po’ di divertimento ai bambini dei paesi poveri e in guerra.

Al parco della Pace, alle 21, la stessa compagnia metterà in scena lo spettacolo di giocoleria comica, acrobatica e contact: “Sulle nuvole”. Gli attori si trasformano in personaggi dei cartoni animati dando vita a un mondo magico e irreale che sprigiona una forte dose di carica emotiva. Il finale dello show presenta un numero di danza contact ed equilibrio con palle di cristallo eseguito da Rose Zambezzi.