Home Reggio Emilia Arriva al Ruggeri di Guastalla il musical “Fino al Terzo Cielo”

Arriva al Ruggeri di Guastalla il musical “Fino al Terzo Cielo”


# ora in onda #
...............




Fino-al-Terzo-CieloSono aperte, a Guastalla, le prevendite (info-tel. 0522.835341) per le due rappresentazioni del musical “Fino al Terzo Cielo” in programma venerdì 13 e sabato 14 novembre, alle 21, al Teatro “R. Ruggeri”.

Lo spettacolo – scritto, allestito e interamente autoprodotto dalla Compagnia teatrale “Piccola comunità”, di san Giacomo e san Rocco di Guastalla – ha già avuto numerose rappresentazioni in varie parti d’Italia (Belluno, Roma, Varese, Sassuolo, Concordia sulla Secchia…), riscuotendo ovunque consenso e apprezzamento, soprattutto per la capacità di coinvolgere lo spettatore in un “itinerario” spirituale e introspettivo. Il musical è incentrato sulla vita, il messaggio, la figura di san Paolo di Tarso e narra l’esperienza di fede delle prime comunità cristiane, con incursioni e attualizzazioni nella vita odierna.

“Le musiche, i testi, le coreografie, i costumi” – spiega il regista, il diacono Paolo Prati – “sono a servizio di una sceneggiatura che racconta una storia profonda e desidera toccare l’animo e il cuore. Nel narrare le vicende dell’Apostolo ci si scontra con una realtà davvero ‘oceanica’, di cui è davvero è difficile comprendere l’ampiezza dei confini. Per questo nel musical la figura di Paolo è sempre avvolta da un alone di mistero, che esprime e ad un tempo ‘rispetta’ questa realtà, volendo sfuggire a qualsiasi riduzione o speculazione”.

Per ulteriori informazioni: www.sangiacomo-sanrocco.it/finoalterzocielo.html.