Home Bologna Calcio, Bologna: scomparso questa mattina Stefano Chiodi

Calcio, Bologna: scomparso questa mattina Stefano Chiodi


# ora in onda #
...............




bolognafc-logoSi è spento questa mattina all’Ospedale Malpighi, dopo una lunga malattia, Stefano Chiodi: avrebbe compiuto 53 anni il 26 dicembre. Tutto il Bologna F.C. 1909, Presidente, dirigenti, tecnici, giocatori e dipendenti, si stringe alla famiglia nel ricordo di Stefano.

Attaccante fisicamente dotato e agile nel dribbling, cresciuto nelle giovanili rossoblù e tornato alla casa madre dopo aver avuto con la maglia del Teramo un eccezionale impatto con il calcio “vero”. Stefano Chiodi fece il suo esordio in Serie A nel 1975 segnando un gol contro il Milan davanti al pubblico di casa. Curiosamente tre anni dopo venne acquistato a peso d’oro proprio dai rossoneri, con i quali vinse lo scudetto della stella. Tornò in rossoblù per una stagione, dopo essere stato alla Lazio per poi farvi ritorno. Nel Bologna ha giocato 95 gare (87 in Serie A e 8 in Coppa Italia) segnando 21 gol (di cui 19 in campionato).

La scomparsa prematura di Stefano Chiodi, attaccante rossoblu nonchè caro amico, mi addolora profondamente. Sono vicino alla famiglia e sono certo di interpretare i sentimenti dell’intero consiglio nell’esprimere loro la nostra vicninanza. (Maurizio Cevenini)