Home Modena Scuola Modena, finanziamento locale delle autonomie: domani la firma della convenzione

Scuola Modena, finanziamento locale delle autonomie: domani la firma della convenzione


# ora in onda #
...............




Qualità dei servizi scolastici, assegnazione alle singole scuole degli spazi e di un budget preventivo per far fronte alla manutenzione ordinaria, alle spese di gestione e per gli arredi. Sono i temi oggetto della convenzione-quadro che regola i rapporti tra la Provincia di Modena, l’Ufficio scolastico provinciale e le istituzioni scolastiche statali di secondo grado assegnando un finanziamento complessivo per il 2010 di oltre un milione di euro.

La nuova convenzione, che sostituisce quella scaduta nel dicembre 2009, verrà firmata mercoledì 24 febbraio, nella sala Giunta della Provincia di Modena, dal presidente Emilio Sabattini e da tutti i dirigenti delle scuole superiori modenesi, alla presenza dell’assessore provinciale all’Istruzione Elena Malaguti e del dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale.

La convenzione – che definisce in modo puntuale gli ambiti di competenza per quanto riguarda la manutenzione, il funzionamento e la gestione degli istituti scolastici superiori – avrà durata triennale.