Home Bologna Nuove aule all’Istituto alberghiero “Bartolomeo Scappi” di Casalecchio

Nuove aule all’Istituto alberghiero “Bartolomeo Scappi” di Casalecchio


# ora in onda #
...............




Sono stati ultimati i lavori di ampliamento della sede coordinata di Casalecchio dell’Istituto alberghiero “Bartolomeo Scappi”. Il nuovo edificio, ad un solo piano, comprende 6 aule e servizi, per una superficie totale netta di 400 mq. L’esecuzione dell’opera è costata complessivamente 855.000 euro ed è stata effettuata secondo criteri di risparmio energetico: struttura portante, pareti e copertura sono in legno.

L’intervento di ampliamento rientra nel Piano decennale di edilizia scolastica (2004-2014) che, in base alle previsioni di sviluppo demografico, prevede la realizzazione di nuove aule. Dal 2004 al 2009 la Provincia ha investito oltre 64.700.000 euro per l’edilizia scolastica: 36.200.000 euro per nuove costruzioni, 28.500.000 euro per le manutenzioni ordinarie e straordinarie del patrimonio esistente.

Nell’occasione saranno illustrati i progetti di ampliamento previsti per altri istituti superiori di Casalecchio: il liceo Leonardo da Vinci (nuovo Polo scolastico in zona sud-ovest presso l’Itis “O.Belluzzi”) e l’istituto tecnico commerciale “G. Salvemini”.

L’inaugurazione avrà luogo domani, mercoledì 28 aprile, alle ore 14, nella sede coordinata dell’Istituto “Bartolomeo Scappi”, via Cimabue, 2 – Casalecchio di Reno.

Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia; Anna Pariani, assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro; Sandro Mandini, assessore ai Lavori pubblici; Simone Gamberini, sindaco di Casalecchio di Reno; Giuliana Rosetti Cimatti, dirigente dell’Istituto “Bartolomeo Scappi”.

Sono stati invitati Vincenzo Aiello, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Bologna e Marcello Limina, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Emilia-Romagna.

Il buffet sarà offerto a cura degli studenti dell’istituto alberghiero.